Data evento

La Sezione AITI Marche

è lieta di invitare tutti i soci e non soci al seminario

MARKETING DEL TRADUTTORE: COME VALORIZZARE SE STESSI E IL PROPRIO LAVORO

Relatrici: Francesca Cosi e Alessandra Repossi

Perugia, venerdì 8 maggio 2015, ore 09:30 – 13:30
presso l’Istituto Universitario di Mediazione Linguistica, Via Villa Glori 7/C - 06124 Perugia

 

Obiettivi

L’obiettivo del seminario è presentare strategie e strumenti di marketing per aumentare la visibilità dei traduttori, in rete e di persona, allo scopo di creare e mantenere nuove opportunità di lavoro. Nella prima parte parleremo delle strategie che prevedono il contatto personale, ad esempio la partecipazione alle fiere di settore e l’organizzazione e gestione attiva dei contatti. Nella seconda forniremo gli strumenti per aumentare la visibilità su internet (suggerimenti e strategie per realizzare il proprio sito) e utilizzare in maniera professionale i social network (Facebook e LinkedIn), con dimostrazioni pratiche.

Target

Traduttori editoriali e traduttori tecnici (professionisti e principianti).

Profilo relatrici

Francesca Cosi e Alessandra Repossi traducono narrativa e saggistica da inglese, spagnolo e francese. Scrivono articoli, libri di viaggio e saggistica, dirigono due collane di cammini spirituali per Àncora Editrice, gestiscono un blog di traduzione, lettura e editoria e pubblicano una newsletter mensile su traduzione, lettura e editoria. Sono partner di AQUAnetwork, socie ordinarie dell’Associazione Italiana Traduttori e Interpreti (AITI) e socie fondatrici del Sindacato Traduttori Editoriali; Alessandra è membro della World Directory of Children’s Book Translators ed è giornalista pubblicista dal 2002. Fra i più importanti autori tradotti ricordiamo Virginia Woolf, Pablo Neruda, Jack London, Arthur Conan Doyle, Rebecca West, J.M. Barrie, Maurice Leblanc, Katherine Mansfield e Francis Scott Fitzgerald.

La partecipazione dà diritto a 5 crediti formativi per i soci AITI.

ISCRIZIONE

Per iscriversi, compilare il modulo di iscrizione online e inviare copia del versamento all’indirizzo eventiformazione@aitimarche.org entro il 23 aprile 2015.

Scarica la locandina dell'evento.

Quota di iscrizione

La quota di partecipazione al seminario è di €30.

Il seminario è gratuito per i soci AITI e gli studenti della facoltà di Mediazione Linguistica di Perugia.

I partecipanti hanno la possibilità di pranzare in facoltà.

Pagamento

Effettuare il bonifico sul conto corrente bancario intestato a:

AITI MARCHE – Banca Prossima IBAN: IT78 B033 5901 6001 0000 0100 005. BIC: BCITITMX indicando come causale “il proprio Cognome, Seminario Marketing 08-05-2015 (es.: Bianchi, Seminario Marketing 08-05-2015), e inviare copia del versamento a: eventiformazione@aitimarche.org