Data evento

SSML di Ancona, sabato 5 dicembre 2015
Presentazione della Norma UNI 11591:2015

Sabato 5 dicembre ore 10:00-13:00 presso l'aula magna della SSML di Ancona, Via Fabio Filzi 6b/8, l’AITI Marche terrà la presentazione della Norma UNI 11591:2015“Attività professionali non regolamentate - Figure professionali operanti nel campo della traduzione e dell'interpretazione - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza”

Relatore: Sandro Corradini (socio AITI)

Entrata in vigore il 10 settembre 2015, la Norma UNI 11591:2015 è il primo e unico documento normativo nel settore della traduzione e dell’interpretazione. La Norma definisce i compiti del traduttore e dell’interprete e di conseguenza le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per svolgere tali compiti. Finalmente anche i traduttori e gli interpreti professionisti dispongono ora di un documento a cui fare riferimento. Prospettive e scenari dall’entrata in vigore della norma.

L’incontro è rivolto a tutti i traduttori e gli interpreti professionisti ed è a titolo gratuito.

Iscrizione:

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione nel menu "News ed eventi".

Ulteriori informazioni:

Tutti gli interessati possono consultare sul sito AITI le FAQ sulla norma e i seguenti documenti scaricabili (previo login al sito) dall'Area riservata: verbale dell'AG 2015 e presentazione della norma.

Pranzo:

Alla fine dell’incontro si svolgerà il tradizionale Pranzo di Natale dei soci AITI Marche, aperto anche ai colleghi che hanno partecipato alla presentazione e a chiunque volesse unirsi. Ci trasferiremo al ristorante Il Giardino, Via Fabio Filzi 2/c, a pochi passi dalla scuola. Il pranzo sarà a base di pesce e sarà a carico dei partecipanti (menù fisso, 25 euro).