Ancona, 19 marzo 2016, Social Media: Give your business a face

Data evento: 
Sab, 19/03/2016 - 10:00

La Sezione AITI Marche è lieta di invitare tutti i soci e gli studenti della scuola SSML di Ancona all’evento formativo:

Social Media: Give your business a face

Relatrice: Katarina Andersson, Socia Ordinaria AITI Toscana
 
Ancona, sabato 19 marzo 2016, ore 10:00 – 13:00
Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Via Fabio Filzi 6B/8, 60123 Ancona

Obiettivi:

Questo P2P sui social media è una breve introduzione al mondo dei social media, alle strategie e agli strumenti per utilizzare i vari canali o le piattaforme in modo più efficace. Il mio obiettivo è fare una breve sintesi di alcuni concetti centrali per meglio capire come si possono incorporare questi metodi nel business quotidiano. I social media, o meglio, il digital marketing sta cambiando molto velocemente e capire come funziona e tutti gli algoritmi può sembrare difficile a volte, ma sta tutto in verità nella strategia e nella logica di utilizzo dei vari canali. Inoltre è importante avere idee chiare sul content marketing e su come essere autentici e “real” in tutto ciò che si fa. Possiamo usare il concetto lanciato da Bryan Kramer circa due anni fa, il 14 febbraio 2014, ovvero “There is no B2B or B2C. It’s Human to Human.” Quindi è importante essere se stessi, essere autentici e far vedere chi siamo e cosa ci appassiona, creare un dialogo e condividere esperienze con propri follower e interlocutori. Questo concetto verrà spiegato meglio durante la nostra sessione.

Programma:

Alcune aree che saranno analizzate:
  • breve introduzione al concetto di Human to Human, come fare marketing online e come può essere applicato anche al business di un traduttore. Il modo in cui ci si presenta, il linguaggio e soprattutto la coerenza e la costanza.
  • la conversazione come chiave fondamentale del successo online.
  • come elaborare una strategia di social media per la propria attività.
  • l’importanza di creare powerful communities.
  • say it with a picture – come usare foto e video per creare visibilità.
  • alcuni tool utili per dominare i social media.

Profilo relatrice:

Lavoro come traduttrice ormai da circa 10 anni ma il mio percorso è iniziato altrove. Ho una laurea in italiano e una laurea in storia, oltre ad alcuni crediti in letteratura. Dopo la laurea ho intrapreso un dottorato di ricerca in storia. Dopo un solo semestre presso l'istituto di storia dell'Università di Lund, ho scelto di trasferirmi a Firenze (dove avevo già studiato nell'ambito del programma Erasmus) per proseguire la formazione post-laurea presso l'Istituto Europeo. In seguito ho insegnato storia alla Högskolan di Halmstad per alcuni anni intraprendendo al tempo stesso la professione di traduttrice nel tempo libero.

Altre due mie passioni sono l'enologia e lo sport, in particolare il calcio. Negli ultimi anni la gastronomia, l'enologia e il calcio sono gradualmente entrati a far parte del mio lavoro quotidiano. Inoltre ho iniziato a studiare e trovare molto interessante il mondo di social media e digital marketing, sia da un punto di vista teorico sia da un punto di vista pratico. Ho avuto la fortuna di conoscere alcune persone che lavorano proprio nell’ambito dei social media e che mi hanno fatto un po’ da mentor spiegandomi come ottimizzare certi strumenti e l’uso dei diversi canali in modo efficace e professionale. Condividerò la mia esperienza con voi al nostro seminario… stay tuned!

La partecipazione dà diritto a 2 crediti formativi per i soci AITI.

Iscrizione

Per iscriversi al seminario è necessario compilare il modulo di iscrizione nel menu "News ed eventi".
Quote di iscrizione
SOCI AITI Il seminario è gratuito per i soci AITI e gli studenti della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici

Pranzo

Il pranzo è a carico dei partecipanti e si svolgerà in un ristorante nelle immediate vicinanze della scuola (per raccogliere le adesioni predisporremo nei prossimi giorni un apposito sondaggio Doodle).

Informazioni

Segreteria AITI Marche : segreteria@marche.aiti.org
Commissione Eventi e Formazione: formazione@marche.aiti.org

Corsi ed eventi

«  

Aprile

  »
L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30